+ - reset
English (UK)Italian (IT)

Premio Performance d'Impresa

Il premio Performance d’Impresa, promosso da Città di Sasso Marconi (Assessorato Attività Produttive) e Fondazione Guglielmo Marconi (in collaborazione con le associazioni di categoria dell’industria, dell’artigianato e del commercio) viene consegnato durante i Radio Days di Sasso Marconi alle attività produttive locali che meglio interpretano la visione marconiana di passare dall’ideazione alla sua gestione imprenditoriale. Le aziende che sono state premiate in passato sono quelle che meglio hanno saputo veicolare il nome di Sasso Marconi anche al di fuori dei confini territoriali grazie al lavoro di ricerca, sviluppo e applicazione dei propri progetti, prodotti, creatività e brevetti.

2008 – Ristorante Marconi

2009 – Imball

2010 – Marpol Fr

2011 – Sismec (+ Premio Speciale Radio Days 2011 a Marco Pavignani di Plastica Marconi)

2012 – Techno GF

 

motivazione premio 2012

A Techno GF, per l’attività di ricerca e produzione di automazioni industriali finalizzate al risparmio energetico e, in particolare, nel settore delle barriere frangisole.

I prodotti messi a punto da Techno GF consentono di ottimizzare l’esposizione alla luce solare da parte di edifici vecchi e nuovi, offrendo interessanti opportunità di riqualificazione edilizia.

L’attività della start up sassese, nata dall’incontro di diverse esperienze imprenditoriali locali nei settori dell’automazione, si inserisce in un ambito in forte crescita e in linea con le esigenze attuali di risparmio energetico e di tutela del territorio. Il consolidato know-how e il lavoro di sviluppo e ricerca messo a punto insieme all’Università di Bologna consente a Techno GF di proporsi anche come consulente ambientale per urbanisti e studi di progettazione, contribuendo alla diffusione di buone pratiche nell’edilizia residenziale e per le attività produttive.

 

 

 

 

 

   

 

 

 



David Sarnoffsarnoff

Marconi è stato l'artefice dell'odierna civiltà della radio. Tutti coloro che, con spirito di iniziativa e perseveranza, ci hanno portato al grado di sviluppo odierno hanno costruito sulle fondamenta gettate da Marconi. Tutti lo hanno considerato il genio tutelare del loro lavoro.



Social Fondazione

youtube64

twitter64

facebook64

rss64


© 2013 - Fondazione Guglielmo Marconi - Villa Griffone - via Celestini 1 - 40037 Pontecchio Marconi (BO) - C.F 80063250379

Utilizziamo i cookies per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Proseguendo nella navigazione accetti la nostra cookie policy.